- 1 Guida Escursionistica Naturalistica fino a 8 persone
- Pranzo in rifugio
- Abbigliamento tecnico
- tutto ciò che non è stato specificato
SERVIZI EXTRA
Escursione facile - la panoramica traversata dal Bertone al Bonatti
Una vera e propria terrazza panoramica naturale da cui ammirare, in tutta la sua maestosità, il Monte Bianco e tutta la sua catena montuosa. La balconata della Val Ferret è uno spettacolo nello spettacolo: qui il panorama la fa da padrone.
L'escursione ha inizio dalla soleggiata Val Ferret, in cui si attraversa inizialmente un piccolo ponte per poi percorrere un sentiero che conduce ad un paesaggio che si fa, via via, sempre più grandioso, con le Grand Jorasses sopra di noi e le sue eleganti pareti. In breve, si giunge ad un bivio da cui incomincia la traversata, ma noi proseguiamo per raggiungere la nostra prima tappa: il panoramico rifugio Bertone, punto di riferimento per gli amanti di Courmayeur e del suo territorio.
Dopo una bella pausa dove godere del panorama di fronte a noi e del contesto alpino in cui ci troviamo, percorriamo a ritroso il breve tratto e intraprendiamo la splendida traversata/balcone che collega il Rifugio Bertone al Rifugio Bonatti: i due protagonisti della nostra gita, raggiungendo il verde alpeggio di Arminaz. Da qui, proseguendo ancora, raggiungeremo il nostro secondo obiettivo: il rifugio Bonatti, splendida struttura perfettamente inserita nel contesto alpino. Dopo una sosta scendiamo nel fondovalle per tornare a Planpincieux.
Difficoltà: facile/media
Durata: 6h circa
Dislivello: 600 m
ABBIGLIAMENTO E COSE UTILI DA AVERE
- Zaino 20/25 lt
- Occhiali da sole sportivi
- Crema solare e burro di Cacao
- Abbigliamento sportivo
- Scarpe da trekking leggere o da ginnastica
- Bastoncini telescopici (possibilità di affittarli)
- Berretto
- Buff
- T-shirt traspirante di ricambio
- Giacca antivento
- Soldi per spese personali
- Macchina fotografica
- Borraccia
L'attività è da prenotare con 5 giorni d'anticipo rispetto la data scelta.